CiamBella è nata in occasione del nostro 25° anniversario ed è il nostro omaggio affettuoso alla città di Lucca e al suo gioiello più prezioso: la cinta muraria che abbraccia il centro storico.
La sua forma circolare esprime anche la continuità e la ciclicità della vita, una dolce celebrazione della rinascita e della gioia che ci offre ogni giorno. Quando il tempo sembra fermarsi, CiamBella ci ricorda che il ciclo inizia di nuovo, carico di entusiasmo e forza.
CiamBella è un dolce tributo a una città intrisa di storia e bellezza e allo stesso tempo è molto più di un dolce: è un’esperienza che si nutre di significati profondi e ingredienti speciali, come le pagine di una storia incantata.
La mela, con il suo simbolismo di fecondità, immortalità e salute, è il primo ingrediente che dona alla CiamBella la sua dolcezza. Il fico, emblema della vita, della luce, della forza e della conoscenza, aggiunge un tocco di saggezza. La cannella, la spezia dell’energia, dell’amicizia, dell’ìmmortalità è l’ingrediente che unisce le nostre anime. L’uva, frutto della rinascita, dell’abbondanza, della gioia e della festa, celebra la prosperità della nostra città.
Infine il lievito madre, simbolo di trasformazione e crescita e del ciclo senza fine della vita, esprime la vitalità della nostra città.